Didattica estrapolata dai cataloghi della società GIOVENZANA INTERNATIONAL B.V.
La nuova EN 81.20 sostituisce EN 81.2 e EN 81.1. Contiene i requisiti per completare l’installazione di ascensori per passeggeri e montacarichi indipendenti dal sistema di guida
Per facilitare l’ispezione e la manutenzione, una postazione facilmente accessibile dev’essere installata in modo permanente:
La pulsantiera d’ispezione dev’essere composta da:
La bottoniera d’ispezione può incorporare interruttori speciali protetti contro l’azionamento involontario per comandare il meccanismo delle porte dal tetto della cabina. La bottoniera d’ispezione deve avere un grado di protezione minimo IPXXD (EN 60529).
Il ritorno al funzionamento normale dell’ascensore dev’essere effettuato solo commutando l’interruttore di controllo nella posizione “normale”. Un addizionale ritorno al normale funzionamento dell’ascensore comandato dalla bottoniera d’ispezione fossa deve essere effettuato solo nelle seguenti condizioni
Devono essere prese precauzioni per impedire qualsiasi movimento involontario della cabina durante la manovra d’ispezione. Il movimento della cabina nella fase d’ispezione deve dipendere solo dalla pressione costante sul pulsante “CONSENSO” e in una sola direzione.
Si può azionare con una sola mano contemporaneamente il pulsante “CONSENSO” e un pulsante direzionale.
Il dispositivo elettrico di sicurezza dell’operazione d’ispezione dev’essere bypassato da una delle seguenti soluzioni:
Pulsantiere d’ispezione e manutenzione SERIE GM: la nuova serie conforme alla norma internazionale EN 81.20 e EN 81.50. ->>
OX 5042 Handscope: oscilloscopio digitale palmare con ingressi isolati, protetto contro gli urti e con grado di protezione IP54 e display TFT a colori. ->>
La normativa Europea EN50200 prescrive che i cavi coinvolti in un incendio continuino a garantire il servizio e il funzionamento di apparecchi di emergenza per un determinato periodo di tempo (approfondisci)
È la capacità di un dispositivo a funzionare in un ambiente elettromagnetico, senza produrre a sua volta disturbi elettromagnetici per ciò che si trova nello stesso ambiente. (approfondisci)
La norma stabilisce quattro gradi di inquinamento, cioè l’apporto di materiale estraneo che possa influire negativamente sulla rigidità dielettrica o sulla resistività superficiale del materiale isolante… (approfondisci)
Scarica la nota applicativa che illustra come misurare e registrare le variazioni di temperatura in funzione del consumo di corrente con l’oscilloscopio portatile Scopix® (Didattica fornita dalla società Amra spa CHAUVIN ARNOUX GROUP)
La diffusione di apparati elettronici per la gestione e il controllo dei processi energetici e produttivi, ha aumentato la loro sensibilità ai “disturbi”. L’UPS è in grado di garantire continuità e qualità dell’energia elettrica… (approfondisci)
Stabilisce le tempistiche per l’applicazione delle nuove disposizioni della Norma CEI 0-16 e dalla nuova edizione della CEI 0-21 relative a inverter, sistemi di protezione di interfaccia e prove per i sistemi di accumulo… (approfondisci)
Su cosa si basa la misura della resistenza d’isolamento e come se ne determina il valore? (approfondisci)
Scopri quali sono le funzioni di un circuito di terra e con che strumenti è possibile misurare i parametri coinvolti. (approfondisci)
Una tecnologia studiata per ottimizzare le performance in qualunque condizione, viene utilizzata principalmente per l’isolamento di avvolgimenti di media tensione.(approfondisci)
Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è una legge europea che stabilisce requisiti e caratteristiche essenziali dei prodotti progettati e realizzati per essere installati in modo permanente nelle opere di ingegneria civile (approfondisci)
Cassetta prova relé automatica: per verifiche automatiche di sistemi di protezioni in installazioni fotovoltaiche. ->>
Custodie REGOLUS EX: nuove custodie metalliche ATEX – IECEx realizzate in lega di alluminio per l’uso in ambienti a rischio di esplosione. ->>
Accessori per armadi: accessori per armadi DKC universali, adatti ad armadi CQE modulari o CAE monoblocco. ->>
Cabine di trasformazione per esterno Serie CEV e Serie CONTAINER: in lamiera d’acciaio zincata, adatte per ambienti gravosi. ->>
Morsettiere Premontate e prodotti Custom a disegno: morsettiere complete, montate su guide e opportunamente siglate su specifica del cliente. ->>
Relè di massima corrente diretto fino a 2500A: consentono di impostare una soglia di Massima Corrente direttamente sul TA. ->>