Rappresentanze elettriche industriali Elettrorappresentanze srl

Chi siamo

15 anni di esperienza nel settore

ELETTRORAPPRESENTANZE SRL è un’agenzia di rappresentanza a Servizi Integrati nata dal perfezionamento di 2 realtà con oltre 15 anni di esperienza nella vendita di materiale elettrico. Operiamo in Lombardia nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, nel settore delle rappresentanze elettriche industriali dell’automazione, della quadristica e dell’impiantistica.

 

Un team di 8 giovani professionisti

Il TEAM è composto da 8 giovani professionisti che operano in modo innovativo, coordinato da un sistema di lavoro proprietario denominato “R.I.G. System”, che si avvale dei più sofisticati strumenti di vendita, marketing e comunicazione per offrire ai nostri partner commerciali un servizio innovativo di elevata professionalità.


Cosa facciamo

Sviluppiamo più di 2.000 proposte commerciali e preventivi ogni anno

R.I.G System (Ricerca, Integrazione, Gestione) è un sistema di lavoro strutturato che integra i tradizionali servizi di vendita (visite dai clienti e meeting dal vivo), con i moderni sistemi di comunicazione (quali mailing, social media, canali web, meeting online e sistemi di lead generation). Grazie a tale metodologia di lavoro siamo in grado di sviluppare oltre 2.000 proposte commerciali e preventivi ogni anno.

.

forniamo più di 1.500 aziende nell’area

L’utilizzo di CRM (customer Relationship Management), supportato dalla presenza capillare del nostro staff e dalla collaborazione con i principali distributori di materiale elettrico nell’area ci permette di garantire offerte e condizioni d’acquisto dedicate a più di 1.500 aziende.

.

80 punti vendita distribuiscono i nostri prodotti

Per garantire la più rapida reperibilità di un prodotto sul territorio abbiamo stretto rapporti di partnership con i più importanti distributori di materiale elettrico. Oggi in 80 punti vendita presenti nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova sono stoccati e proposti i prodotti a più alta rotazione della maggior parte dei nostri brand.


Come lavoriamo

Realizziamo 20 eventi promozionali/formativi ogni anno

La promozione e la formazione sono per noi 2 elementi fondamentali che permettono agli utilizzatori di conoscere meglio i dettagli e le caratteristiche di ogni prodotto. Per questo ogni anno, insieme alle aziende rappresentate e ai distributori partner, realizziamo più di 20 giornate promozionali, workshop ed eventi formativi.

.

3.000 aziende selezionate raggiunte dalla nostra newsletter

A tutti gli utilizzatori dei prodotti da noi trattati, offriamo la possibilità di essere costantemente informati e aggiornati sulle innovazioni tecnologiche, sui prodotti e sulle migliori promozioni commerciali, al fine di permettere ai nostri clienti, che sono la nostra più importante risorsa, di essere sempre competitivi in un mercato in continuo cambiamento. Il risultato di questo lavoro sono 3.000 contatti selezionati raggiunti dal nostro servizio di newsletter.

.

200 nuovi contatti ogni anno da marketing e lead generation

Incrementare le proprie quote, in un mercato di sostituzione, si fonda sulla capacità di disporre periodicamente di nuovi potenziali clienti. Per far fronte a questa esigenza abbiamo deciso di specializzarci e offrire al mercato servizi integrati che completino le tradizionali attività di promozione, vendita e supporto clienti integrandoli con i più sofisticati sistemi di promozione, gestione, marketing e lead generation. Questo approccio ci permette di generare ogni anno oltre 200 nuovi contatti con potenziali clienti.

 

 


La nostra sede

In un’area di circa 150mq all’interno del palazzo Pizzigoni, un edificio recentemente ristrutturato risalente ai primi anni dell’800, si sviluppa la nostra sede operativa. Un luogo di lavoro svincolato dalle convenzioni, progettato per essere utilizzato in modo flessibile. Un ambiente giovane e moderno con soluzioni d’arredo minimali ma al contempo eleganti e funzionali.


Gli uffici

L’open space operativo è dotato di ampie vetrate per godere della luce naturale, studiato per ottimizzare gli spazi, creare il minimo ingombro e facilitare l’interazione tra i membri del team. La sala conferenze unita all’area ristoro e relax sono ambienti polifunzionali, in cui i sistemi wireless offrono soluzioni tecnologiche interattive. Gli uffici direzionali, opportunamente separati per favorire la privacy di chi li occupa sono stati arredati con ampie scrivanie e fungono occasionalmente da piccole sale riunioni.